Se seguite le mie analisi ed emulate le mie operazioni realizzerete le mie stesse performance.
I titoli su cui entrerò se verrà rotta la resistenza indicata sono i seguenti. I titoli sono presi dal mio portafoglio Tutte le rencenti numero 1 italia:
1. GAS PLUS (GSP) sopra 3,74 in chiusura.
2. IREN (IRE) sopra 2,425 in chiusura.
3. ACEA (ACE) sopra 16,20 in chiusura.
4. AUTOGRILL SPA (AGL) sopra 6,890 in chiusura.
Comprare titoli in borsa può essere fatto seguendo due logiche diverse che producono comportamenti in certi momenti contrapposti. 1. comprare titoli in un'ottica di trading di breve periodo
2. comprare titoli in un'ottica di investimento di lungo periodo
Per quanto riguarda il punto uno in un mercato in forte storno o correzione, gli investimenti devono ridursi progressivamente fino anche ad annullarsi guidati da un parametro calcolabile matematicamente che modula il capitale da investire.
Per quanto riguarda il punto due, in un mercato in forte storno o correzione, avendo un'ottica di lungo periodo si può accumulare ricordandosi il famoso detto di John Templeton “Il momento in cui c’è il massimo pessimismo è il momento migliore per comprare”
Tornando al punto uno, i punti fermi di un ottimo trader devono essere due. 1. Un trading system performante.
2. Un metodo ed una strategia intelligenti, modulati e ferrei.
Avere elaborato un trading system performante ma applicarlo nella fase di mercato sbagliata costringe l'equity line a subire pesanti ribassi.
Utilizzare una strategia che protegga i capitali nei periodi in cui il mercato è negativo come quello che stiamo vivendo in questo inizio di 2022 è fondamentale.
Come si protegge il capitale nei momenti in cui il mercato sta andando male, facendosi però trovare pronti quando il mercato risalirà? La risposta è semplice se vuoi fare un ottimo trading devi: • investire progressivamente di più aumentando il capitale quando il mercato sale.
• investire progressivamente di meno fino a non investire proprio quando il mercato scende.
Facile a dirsi ma nella realtà come si fa a fare tutto questo?
Cioè come posso selezionare il titolo giusto nel momento giusto, e acquistarlo con un capitale che tenga conto di queste variabili?
Questo è il lavoro che faccio io ogni giorno e che condivido e lascio copiare a chi mi segue nel mio blog di trading on line.
La mia opinione ed il mio punto sul mercato oggi.
Il caratteristico suono che emette l'orso si chiama “ruglio”, una parola non comune che magari fino ad oggi non avevate mandato a memoria, ma dopo la giornata di ieri negli Stati Uniti non vi dimenticherete facilmente del “RUGLIO dell'orso di Wall Street”.
Ieri il verso dell'orso è riecheggiato fino alla chiusura facendo tornare alla memoria le sedute di Marzo 2020 del primo Covid. Un nuovo deludente report emesso da parte di un gigante del commercio al dettaglio è stato troppo da gestire per il mercato ieri. I titoli azionari sono crollati in un crollo stile 2020, sulle crescenti pressioni sui costi che stanno mettendo a dura prova la redditività delle società.
L'epicentro della flessione di ieri è stato il colosso dei grandi magazzini Target (TGT). Target ha mancato le stime di oltre il 27% nel primo trimestre. Le vendite hanno battuto le aspettative, ma l'aumento dei costi della catena di approvvigionamento ha indotto l'azienda a tagliare le prospettive di profitto operativo per l'intero anno. Ieri le azioni di TGT sono crollate del -25%.
Il report è stato ancora più allarmante per le sue analogie con quello di Walmart. Uscito due giorni fa il report del più grande rivenditore al dettaglio americano ha annunciato un sorprendente calo di circa il -11% per il primo trimestre, riducendo al contempo il reddito operativo e le previsioni per la linea di fondo. Le azioni di WMT sono scese di oltre il -11% martedì e di un altro -6,8% ieri. La notizia di WMT non ha inciso molto da sola sulla sessione di mercato di martedì, ma la combinazione con TGT oggi ha portato a una delle peggiori sedute del 2022. Il Dow è letteralmente crollato del -3,57% (ben più di 1.160 punti). Il NASDAQ ha fatto anche peggio ed è sceso del -4,73%. L’ S&P come sempre si è posizionato a metà strada tra i due e ha perso il -4,04% chiudendo a 3923,68 e per l'ennesima volta infrangendo la barriera dei 4000 punti.
Se seguite quotidianamente le mie analisi sapevate che non credevo che il fondo fosse stato toccato, comunque per il momento il minimo di giovedì 12 maggio ancora regge. Ieri il mercato ha subito un'orrenda flessione. Coloro che sono detentori di titoli in questo momento li stanno svendendo offrendoli a prezzi sempre più bassi e mano a mano che questo accade i compratori stanno cercando sempre un prezzo migliore. Finché non avremo dati che dimostrino che l'inflazione si sta raffreddando, avremo questo tipo di volatilità e questi crolli. Leggetevi le mie analisi recenti quando parlo di “CAPITULATION”, questa è l'ultima fase del mercato ribassista, giornate come ieri rappresentano bene questa definizione.
Ieri ovunque nel mercato i ribassi sono stati certamente di ampia portata, ma il settore delle vendite al dettaglio ha avuto la peggio con pesanti cali come: Dillard's (DDS, -17,2%), BJ's Wholesale (BJ, -16,3%), Dollar Tree (DLTR, -14,4), DICK's Sporting Goods (DKS, -14,2%) e Costco (COST, 12,5%).
In questa parte della mia analisi sarò libero di guardare oltre, di vedere cose che altri non vedono.
Rubrica” L’angolo di Warren Buffet conosciuto come l’oracolo di Omaha”.
Come l’oracolo ellenico non commetterò mai errori anche quando sembrerò farlo starò solo anche se inconsapevolmente adombrando la verità.
Prima della sessione di ieri gli investitori nel mercato azionario sì erano rinfrancati un poco, con i principali indici USA in forte rialzo in due delle tre ultime sessioni. Cominciava a farsi largo l'idea che forse il fondo era stato toccato e la speranza era che gli indici fossero in procinto di interrompere la striscia di perdite plurisettimanali in corso. Dopo la seduta di ieri questa impresa sarà certamente più difficile.
Nonostante in grande calo ha avuto ieri comunque, l'indice S&P non è ancora tecnicamente in territorio di mercato orso. L'ultima volta che sembrava destinato a superare la soglia del -20%, l’S&P ha rimbalzato ed ha iniziato un trend rialzista che mi ha impressionato. Conosco il mercato abbastanza per sapere che tutto è possibile, vediamo se riuscirà a invertire la rotta di nuovo.
Anche se, devo dire, che il crollo di ieri ha probabilmente danneggiato la psiche degli investitori più del minimo di giovedì scorso. Dopo il rimbalzo di giovedì 12, seguito dal rally di venerdì 13 e dal rialzo di martedì 17, il mercato era molto eccitato. Il crollo di ieri ha fatto male, ma per ora, i minimi di giovedì 12 hanno tenuto. Sarà interessante vedere se questo varrà anche per oggi. Non posso scartare la possibilità di un ulteriore ribasso. Ma c'è ancora la possibilità concreta che il minimo di giovedì scorso, pari a quasi -20%, sia stato il minimo. Ma se così non fosse, ogni ulteriore ribasso ci avvicina al fondo. Non può mancare molto, dubito fortemente che ci troviamo di fronte alla catastrofe che abbiamo visto nel 2020, quando le azioni sono scese del -33%.
Le 5 azioni che ho scelto per trarre il massimo profitto dalla rivoluzione dei veicoli elettrici. Negli ultimi mesi abbiamo assistito a un'impennata nella produzione di veicoli elettrici. Ci sono stati progressi significativi nella tecnologia delle auto, come:
la tecnologia di assistenza alla guida.
la guida autonoma.
Questa rivoluzione dei veicoli elettrici creerà grandi ricchezze in chi sa cosa acquistare.Ho preparato un report speciale su questo tema "Le 5 azioni che ho scelto per trarre il massimo profitto dalla rivoluzione dei veicoli elettrici". I titoli dei veicoli elettrici che, secondo le mie previsioni, avranno il massimo rialzo durante questo cambiamento nell'industria automobilistica da 10.000 miliardi di dollari. Tutti i titoli di questo report stanno attualmente molto al di sotto del prezzo corretto che dovrebbero avere. Il mercato è pieno di questo tipo di azioni adesso, ma sono poche quelle che hanno catalizzatori positivi nel loro futuro con la possibilità di guadagni mostruosi. Per ognuno di questi titoli ho identificato i fattori specifici che li avrebbero portati nell'attenzione generale e tra i titoli più performanti nei prossimi 365 giorni. Credo di avere individuato i 5 titoli che formeranno un lotto che mi darà un'enorme soddisfazione in questo anno così disperato finora. Come puoi aggiudicarti questi 5 titoli che ho scelto? Chi è abbonato al progetto One Shot li riceverà a partire da giugno all'interno del suo canale. Chi non è abbonato può ricevere il report in anteprima con €57 e con questo tutte le indicazioni di prezzo e di timing con le quali poter effettuare questi acquisti. Se vuoi ricevere l'indicazione de "Le 5 azioni che ho scelto per trarre il massimo profitto dalla rivoluzione dei veicoli elettrici", che sto per acquistare, scrivimi adesso
La Performance dei miei portafogli dal 1° gennaio 2022 ad oggi è la seguente:
Mio portafoglio "Mib 40" +35,00%
Mio portafoglio "titolo numero 1 oggi in Italia" +16,62%
Mio portafoglio "tutte le recenti numero 1 Italia" +9,42%
A CONFRONTO IL NOSTRO INDICE FTSE MIB -12,19%
Mio portafoglio "Best Brands" +3,82%
Mio portafoglio "titolo numero 1 oggi in USA" +4,43%
Mio portafoglio "tutte le recenti numero 1 USA" +14,29%
A CONFRONTO GLI INDICI USA
Dow Jones -11,75%
S&P 500 -16,16%
Nasdaq -25,47%
Vi ricordo quello che è il mio mantra nei mercati e cioè: • “la mia previsione nel lungo periodo nasce e si forma giorno per giorno avendo un'ottica e un obiettivo nelle prossime 24 ore”.
• “quando sarà finita la sessione di oggi avrò significativi dati per prevedere quella di domani”.
• “tutto ciò che è previsto oltre la settimana ha la stessa possibilità di verificarsi del lancio di una monetina puntando su testa o croce”
Performance sui futures USA siamo arrivati a +136,70% dall'inizio del 2022.
da 01/01/2022 al 18/05/2022
Strategia rendimento utilizzando i 3 futures Americani.
Nasdaq Composite +294,92%
S&P 500 -46,81%
Dow Jones Industrial +177,31%
Rendimento medio dei 3 futures nel periodo +141,64%
5 azioni che possono raddoppiare il loro valore in un anno. Prima di iniziare ci tengo a sottolineare che questo report è stato pensato per una piccola parte del mio capitale sulla quale mi posso permettere di rischiare un po’ di più, e non per la maggioranza del mio capitale sulla quale faccio investimenti più prudenti. Stabilito questo nessuno di questi titoli è stato scelto da me con superficialità. Tutti i titoli hanno catalizzatori che ritengo possano alimentare forti guadagni nel corso del prossimo anno. Ognuno dei cinque titoli ha qualità uniche che lo rendono un candidato per questo obiettivo. Sono tutti provenienti da diversi settori, offrendo un'ottima diversificazione tra di loro.La maggior parte dei titoli di questo rapporto stanno attualmente molto al di sotto del prezzo corretto che dovrebbero avere. Il mercato è pieno di questo tipo di azioni adesso, ma sono poche quelle che hanno catalizzatori positivi nel loro futuro con la possibilità di guadagni mostruosi. Per ognuno di questi titoli ho identificato i fattori specifici che li avrebbero portati nell'attenzione generale e tra i titoli più performanti nei prossimi 365 giorni. Credo di avere individuato i 5 titoli che formeranno un lotto che mi darà un'enorme soddisfazione in questo anno così disperato finora. VUOI SAPERE QUALI SONO? Scrivimi nel mio sito web.
Per quanto riguarda la gestione finanziaria di cui vi ho parlato nelle mie analisi vi darò ogni giorno qualche dettaglio in più. Per il momento stò definendo con questa società, nella quale ho fatto un personale investimento per vedere i risultati direttamente, i dettagli della mia collaborazione. I punti salienti sono i seguenti: • Il contraente verserà i 4.000€ necessari ad avviare la gestione finanziaria su un conto titoli della società a suo nome.
• L'oggetto dell'investimento è un'operatività sul mercato forex effettuata con trading su coppie di valute Major (soprattutto EURUSD, EURGBP e GBPUSD con attività scalping su timeframe tra 1 e 5 minuti). Si tratta di operazioni in multifrequenza con l'intervento di un bot sviluppato direttamente dalla società finanziaria, e col supporto di Intelligenza Artificiale, (un bot è un programma che opera su Internet ed esegue compiti ripetitivi). Bot che va a fare un numero altissimo di operazioni guadagnando cifre piccole ma che sommate riescono a fare un grande utile trovando nei book dei titoli delle défaillances nelle quali il bot si riesce ad inserire.
• Attraverso algoritmi di intelligenza artificiale che analizzano i mercati e ottimizzano le decisioni di trading, è possibile affrontare i mercati anche nei momenti più complicati.
• Si tratta di un'operatività molto tecnica che non si può fare senza l'aiuto di un computer ed un programma specifico.
• Il rendimento ottenuto nel lungo periodo da diversi anni si attesta intorno al 30% annuale.
• Il rendimento da quando io sono sottoscrittore (inizio del 2022) è del 31,51%.
• Il mio investimento è stato di €4.072,00.
• La prospettiva annuale di rendimento ad oggi è di €1.282,91.
• SI STA AVVICINANDO IL MOMENTO IN CUI MOSTRERÒ I RISULTATI OTTENUTI CON QUESTO INVESTIMENTO. QUESTA SOCIETÀ INTENDE APRIRE SOLO UN NUMERO LIMITATO DI SOTTOSCRIZIONI MENSILI NON SUPERIORE A 10 LOTTI DA 4.000 €. DA OGGI È POSSIBILE PRENOTARE UNO DEI PRIMI 10 LOTTI A DISPOSIZIONE. SE SIETE INTERESSATI POTETE SCRIVERMI.
Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.