Silvio_Esposito

Analisi portafoglio Warren Buffett - TOP 10 - Posizione 10

Long
Silvio_Esposito Mis à jour   
NYSE:BK   The Bank of New York Mellon Corporation
Il 14 agosto la Berkshire Hathaway (BH), holding statunitense con a capo il famoso investitore Warren Buffett, ha rilasciato il suo modello 13F, diffondendo i dati relativi le proprie posizioni di mercato.

Oggi analizziamo insieme il titolo alla posizione numero 10 del suo portafoglio.

Il titolo in questione è la BK / Bank of New York Mellon Corp di cui la BH detiene 80.937.250 azioni per un totale di 4 miliardi di dollari investiti.

Al momento l'investimento sta portando al BH una perdita del 16,5%.

Analizzando la Price Action si evidenza la rottura della trendline dinamica secondaria di supporto formatasi a partire dal minimo del settembre 2011 e l'avvio di un trend ribassista all'interno di un canale simmetrico. Attualmente il prezzo ha da poco toccato la linea di supporto e si avvia verso un possibile avvicinamento alla moving average a 20 periodi. (vedi inversione dell' RSI).

Una possibile strategia di investimento nel breve periodo potrebbe essere una long fino a contatto con le resistenze statiche tracciate nel grafico con successiva ridiscussione della strategia. Attenzione però, il trend nel medio termine è attualmente al ribasso e notizie socio/politiche negative potrebbero innescare rapide correzioni verso i bottom.

Trade fermée: cible de profit atteinte:
Come previsto il prezzo tocca il supporto dinamico e dopo l'inversione dell' RSI avvia la corsa al rialzo. Si procede alla chiusura del trade con GAIN di +9% dopo 8 giorni dall'acquisto.

Clause de non-responsabilité

Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.