Bitcoin
Short
Mis à jour

Bitcoin testa la resistenza con possibile correzione imminente

110
Analisi:
Sul grafico 1H BTC/USD, dopo un forte movimento rialzista, si osserva una fase di consolidamento con diversi test ripetuti della zona di resistenza intorno al +5%. Attualmente, BTC fatica a mantenere lo slancio al di sopra di questo livello.

Osservazioni chiave:

Rottura del range: In precedenza, Bitcoin è uscito da una zona di consolidamento (area evidenziata), innescando il recente movimento rialzista.

Zona di resistenza: Il prezzo si trova nell’intervallo 5,15%–5,42%, dove storicamente è emersa pressione di vendita.

Segnale di correzione: La freccia disegnata indica un possibile rifiuto a questo livello di resistenza, con un ritorno verso la zona del 3%.

Controllo del momentum: Se BTC non riuscisse a mantenersi al di sopra di questa resistenza, è probabile una correzione. Al contrario, una rottura decisa potrebbe aprire la strada a guadagni del 6%.

📌 Conclusione:
Il Bitcoin si trova in un punto decisionale. Un rifiuto in corrispondenza della resistenza potrebbe riportare il prezzo verso il 2,8%–3,0%, mentre una rottura oltre il 5,4% continuerebbe a sostenere la dinamica rialzista.
Transaction en cours
correndo 120 pips nella mia direzione, prenota un profitto o imposta BE

Clause de non-responsabilité

Les informations et publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou recommandations financiers, d'investissement, de trading ou autres fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.