Coneicom

Scivolata controllata per Bitcoin?

COINBASE:BTCUSD   Bitcoin
Dopo aver raggiunto i precedenti massimi, il prezzo di Bitcoin ha avviato una fase di storno, a nostro avviso comprensibile visto il livello di tensione dei compratori relazionato al prezzo raggiunto.

Per il momento i livelli di Fibonacci hanno funzionato benissimo come zone di supporto (vedi il primo livello 0,238), ma la forza relativa dell'asset non è bastata per dirigere il prezzo verso nuovi massimi.

La rottura del livello dinamico di supporto ha infatti avviato una nuova fase di incertezza che potrebbe riportare il prezzo ai livelli 28.000 e 23.000$, non prima di un possibile retest del livello di breakout grazie al recupero odierno dovuto al supporto della media a 50 periodi (TF 1D).

Le tecniche utilizzate per la seguente analisi sono state:

- Identificazione del picco massimo con analisi di Fibonacci dei precedenti livelli (max - Min),
- Analisi livello di breakout,
- Analisi livelli di Fibonacci,
- Test medie mobili.

Clause de non-responsabilité

Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.