CarloVallotto

CORN: LE INDICAZIONI DEL RAPPORTO USDA

OANDA:CORNUSD   Contrats à terme sur maïs
Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) ha diffuso il nuovo rapporto sulle superfici coltivate negli Usa. Questo report è molto importante in quanto indica il quantitativo della possibile produzione di cereali con conseguenze dirette sul prezzo.

Secondo l'USDA, gli agricoltori statunitensi utilizzeranno una superficie di terreni inferiore rispetto a quanto previsto per piantare #Mais (Corn). Nello specifico, l'USDA ha fissato la superficie coltivata a Mais negli Stati Uniti, per la stagione 2021 a 91,1 milioni di acri, inferiore sia rispetto al valore atteso dagli investitori di 93,2 milioni e sia alla precedente stima dell'USDA di febbraio di 92,0 milioni.

Nel rapporto sono state indicate anche le scorte di mais al 1°marzo che sono state superiori alle attese, attestandosi a 7,76 miliardi di bushel.

Il prezzo del #Corn ha aperto le contrattazioni con un gap up, registrando un massimo a $583.75. Le quotazioni sembrano voler andare a ritestare il livello della precedente chiusura a $563.75 ma potrebbero rimanere ugualmente in un contesto rialzista. L'eventuale inversione di trend potrebbe derivare dalla rottura del supporto a $494.

Clause de non-responsabilité

Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.