Green deal col vento in poppa. [MIL:ENR]

Con il suo business di “SERVICE” e la sua quota del 67 % della spagnola Siemens Gamesa Renewable Energy fondata nel 1976 a Vizcaya (Spagna), Siemens Energy opera lungo l’intera catena del valore dell’energia ed in particolare in quello delle Wind Turbine and Operations Maintenance segment onshore e offshore.
Si stima che circa un sesto dell’energia generata in tutto il mondo si basi sulla tecnologia esistente di Siemens Energy includendo tecnologie per l’energia convenzionale e rinnovabile, come ad esempio turbine a gas e a vapore, centrali elettriche ibride operate con idrogeno, generatori e trasformatori, di cui il 50% già decarbonizzato.
Come apparso qualche giorno fa, (13/1/2021) su una testata di settore molto conosciuta da noi investitori e trader, queste due aziende operanti nello stesso ambito hanno pianificato di investire 120M di euro in un nuovo progetto per la generazione di Idrogeno da pale eoliche installate nel mare.

  • Companies plan $146 million research project in Germany

  • Offshore wind will be crucial to Europe’s hydrogen plans


Come riportato nell’articolo, l’Idrogeno riveste una parte cruciale nella programmazione green dell’Unione Europea dei prossimi anni.

Prodotto dal vento questo può essere usato per tagliare le emissioni di inquinanti nel più ampio settore industriale e chimico che oggi impatta fortemente sull’andamento clima.

Sul grafico attuale non ci sono grandi osservazioni se non che dal 28 settembre 2020, giorno della sua IPO Siemens Energy al prezzo di apertura 22,01 Euro, corrispondente ad una capitalizzazione di mercato di 16B Euro, il suo valore è rimasto stabile fino al 20 dicembre scorso. Alla luce dei recenti movimenti a quota 29,80 circa, dei volumi in visibile aumento e delle notizie disponibili, ho ragione di pensare che entro breve, il titolo possa raggiungere agevolmente quota 40.
Da quel punto in poi lascio a voi decidere sul futuro di un progetto ambizioso che potrebbe dare grandi soddisfazioni oltre che all’ambiente anche agli investitori.
Come di consueto ricordo che quanto appena esposto è frutto di mie personali riflessioni che non vogliono in nessun modo incentivare all'investimento. Invito tutti a fare le proprie considerazioni e ad operare le proprie scelte con le dovute attenzioni.
Sono aperto a ricevere le vostre critiche nei commenti.

Grazie per avermi letto.

A presto!
Beyond Technical AnalysisenergiaEnergy CommoditiesGrowthhydrogenSEASIEMENSTrend LinesvolumiWIND

Clause de non-responsabilité