UniversiTrading

EUR/JPY: al punto 5 delle Onde di Wolfe

Short
OANDA:EURJPY   Euro / Yen Japonais
Quello che mostriamo è un grafico daily del cross valutario euro-yen. Graficamente si è completato un pattern conosciuto come “Onde di Wolfe”.
I prezzi hanno toccato il punto 5, situato sulla trend line che passa dal punto 1 e 3. Il pattern prevede il suo completamento proprio con la realizzazione del punto 5.
Da questi livelli i prezzi dovrebbero ripiegare verso il basso per andare poi a raggiungere quello che viene definito dal suo ideatore (Bill Wolfe), EPA (Estimated Price at Arrival) e che si colloca sulla trend line dinamica che passa dal punto 1 e il punto 4.
In questo specifico caso risulta complesso individuare invece l’ETA (Estimated Time at Arrival), in quanto si dovrebbe tracciare la trend line che passa dal punto 2 e 4 e che risulterebbe essere troppo inclinata.
L’indicatore di momentum conferma l’ipotesi di ripiegamento delle quotazioni verso il basso, in quanto ha creato una divergenza, cioè l’ultima gamba rialzista (dal punto 4 al punto 5) è salita con forza in diminuzione rispetto al precedente movimento rialzista.
Buon Trading
Agata Gimmillaro

Clause de non-responsabilité

Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.