SynysterGates97

Quattro analisi su Eur/Usd-----------------3)H4

FX:EURUSD   Euro / Dollar Américain
Continua la serie di analisi sul cambio Eur/Usd. Stamattina le quotazioni hanno spinto al rialzo del 0.30% a causa del Pil positivo in zona Euro. Fondamentalmente il dollaro americano ha mosso molto poco, ma tutti aspettano la sessione americana.
--Ho voluto subito sottolineare una divergenza molto marcata con il Momentum. Il rally rialzista sta perdendo forza.
--La forza del trend si è attenuata e ciò viene dimostrato da un ADX abbastanza debole su questo time-frame.
--Ichimoku ancora non dice nulla a riguardo, anzi, sembra essere in fase di attenuamento e proiezione in zona nuvola, ma la Laggin, marcata più grande volontariamente, ancora non dà segni di inversione, anche se il sentiment sta girando al ribasso.
--Anche in questo time-frame si possono trovare delle onde di Elliot molto ben rispettate. E l'indecisione sempre a ridosso dell'ultima.

Per posizioni a lungo periodo ancora aspettiamo una conferma, bisogna restare cauti anche perché i dati macroeconomici possono muovere parecchi pips e potrebbero rubare molti stop loss. Ricordo il tetto di 1.25-1.26 dell fase di distribuzione in W1, nonché zona di rimbalzo della trendline prolungata.

In collegamento l'analisi in D1 e state cauti perché il cross è d'abitudine rivelare brutte sorprese. Margini contenuti e tattica per nulla aggressiva.
L'ideale sarebbe entrare secondo la strategia del trend-following con bassi rischi. Per un ingresso a breve termine andate a controllare l'ultima analisi in time-frame H1.
Clause de non-responsabilité

Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.