EnzoCrisci

Ftsemib40 - 15 Aprile 2018

EnzoCrisci Mis à jour   
MIL:FTSEMIB   None
La caratteristica configurazione candlestick che la giornata di venerdi accomuna l indice italiano ai titoli piu capitalizzati che lo compongono è la : shooting star!
Non metto link al riguardo della candela ma una semplice ricerca con google soddisferà sicuramente la vostra curiosità :-) Siete curiosi vero ?

La giornata di venerdi ha visto le quotazioni innalzarsi sopra il massimo di giovedi andando a segnare nuovi massimi di settimana ! Ma il close purtroppo è stato fatto lontano da essi .
E a dirla tutta questa shooting star potrebbe -nel caso lunedi si scendesse sotto il minimo di venerdi - andare a comporre una configurazione a 3 candele denominata evening star che potrebbe tranquillamente riportare le quotazioni nei pressi di 23000!

Questa è una eventualità possibile , perchè sulla catena delle opzioni scadenza aprile sullo strike 23000 vi è presenza di CALL nette che in questo momento sono da considerare ITM.
Gli operatori per venerdi 20 potrebbero cercare di riportarle OTM .

Personalmente faccio il tifo per un ulteriore rialzo ma purtroppo non abbiamo la palla di vetro e quindi dobbiamo essere pronti ad ogni eventualità Long Short Flat e ...Cippa Lippa :-)
Cippa Lippa è la classica figura che si manifesta sotto scadenza tecnica (taluni la chiamano in altra maniera ma è un termine non consono a questa sede) che stravolge ogni tipo di analisi e vede la forzatura delle quotazioni da parte degli operatori :-) In particolar modo sui titoli azionari !

Per concludere osservate le shooting star su ISP- UNICREDIT- CNH - FCA (doji star)

Buona Domenica
Commentaire:
Se venerdi erano stati indecisi ,oggi non sono stati da meno !

Clause de non-responsabilité

Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.