jacob870

gbp/chf: ecco perchè resto super-bullish di medio

Long
Il mercato dei cambi è pilotato per lo più dalle aspettative sui tassi di interesse a breve termine espresse ottimamente dai rendimenti delle obbligazioni a 2 anni.
Tra la sterlina e il franco svizzero ci troviamo in una situazione di gap senza precedenti tra il differenziale di rendimento e il prezzo di cambio.
Questo ci deve stupire ma fino ad un certo punto: notiamo come storicamente il differenziale abbia sì guidato il cambio ma come in un paio di occasioni il prezzo ci abbia messo tra i 25 e i 33 mesi per riallinearsi. Si tratta di casi estremi in cui il prezzo ha molto rapidamente colmato il gap ripagando la lunga attesa.
Al momento ci troviamo a circa 24 mesi di divergenza e un gap mastodontico tra i prezzi attuali e quelli storici battuti con lo stesso differenziale di cambio.

Buon trading a tutti!
Jacob
Clause de non-responsabilité

Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.