CFD sur Or (US$/OZ)
Short

Sciacquone del GOLD

116
A volte l'analisi tecnica viene seguita a pennello,anche troppo direi:

In questo caso siamo sul GOLD,dove un breakout della trendline rialzista di periodo ha portato a un brusco ribasso dei prezzi in poche ore,un pò come da manuale insomma,tanto che chi come me voleva sfruttare questo SHORT entrando su PULLBACK è rimasto fuori.

Questo per l'appunto è un esempio di come a volte anche un entrata a mercato con R\R adeguato e il rischio non superiore al 2% può essere una mossa intelligente e redditizia.

Ma noi non abbiamo la palla di vetro quindi alla fine di tutto quello che importa è rimanere fedeli alla propria strategia\trading plan.

Cosa fare però ora con l'oro? Possiamo di nuovo vederlo in chiave ribassista?

Avrò le mie conferme o con ulteriori ribassi che vadano a superare il livello di prezzi da cui si è originata la trendline passata,oppure con un retest e successivo rifiuto del range evidenziato sul grafico che coincide tra l'altro con l SSB di ichimoku.

Stay tuned!

Clause de non-responsabilité

Les informations et publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou recommandations financiers, d'investissement, de trading ou autres fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.