cryptototrade_official

LTCUSD - Analisi del 09.07.2020

BITFINEX:LTCUSD   Litecoin
Poco dopo il crollo di marzo la coppia litecoin/dollari americani è entrata all’interno di una fase di congestione laterale, dove si è mossa per i successivi tre mesi all’interno del range compreso tra il supporto a 39 USD e la resistenza a 50 USD.
Nella giornata di ieri i prezzi hanno oltrepassato la trend line di resistenza annuale (R – 1Y) portandosi al di sopra delle medie mobili esponenziali a 20 e a 50 periodi. Questo è un segnale positivo che potrebbe portare la quotazione a ritestare la resistenza a 50 USD se i compratori riusciranno a chiudere la giornata di oggi al di spora delle stesse, al contrario un ritorno al di sotto farà ricrollare la coppia sul supporto a 39 USD.
Prima di raggiungere i 50 USD ci aspettiamo una resistenza a 49 USD, che è determinata dalla media mobile esponenziale a 200 periodi.
Un’uscita confermata dal canale di lateralizzazione porterà a un’accelerazione a rialzo o a ribasso, in base alla direzione del breakout, che ha come target rispettivamente 60 USD e 30 USD.

Clause de non-responsabilité

Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.