capitainfranz

Andamento mediobanca

capitainfranz Mis à jour   
MIL:MB   MEDIOBANCA
Come sempre fatto dopo stacco del dividendo , otto volte su dieci quando il titolo si trova sui massimi storici area dieci euro, il titolo è sempre sceso molto di piu rispetto allo stacco della cedola, ora da un minimo di 8.86 è ritornato sopra i nove euro che diventano un buon supporto, se tutto va come deve andare il titolo potrebbe recuperare i 9.30, un segnale positivo è stato dato su frame orario come indicato dalle medie giornaliere e indice super trend.
Commentaire:
I vecchi amori non si dimenticano mai , torno su mediobanca, vediamo come è la situazione, il titolo fa un massimo a 12.685 che non'è poco ,massimi visti solo nel 2005, si parla di 18anni fa, l'anno successivo nel 2006 fece i massimi storici a 17.615, voi direte ma è impossibile che ci torni, io non ne sono del tutto convinto, questo aumento dei tassi che non si vedeva da più di venti anni ,ha portato per tutto il settore bancario dei estra profitti con bilanci molto buoni, ora io voglio stare con i piedi per terra, Lunedì stacca il dividendo apertura 10.915, se il titolo dovesse scendere oltre, come fatto la maggioranza delle volte , va assolutamente acquistato, per tre ragioni , dividendo previsto per il 2024 , M.F. dice. 1,015, yeld lordo 8.15%, altro motivo il buyback annunciato, terzo motivo analisi tecnica, dopo lo storno del mese di ottobre dovuto sia dal calo dei mercati , ma anche dal contrasto sul rinnovo del C.D.A. il mercato sostiene senza alcun dubbio l’attuale management della società, formato dal presidente Renato Pagliaro, dall’ad Alberto Nagel e dal dg Francesco Saverio Vinci. Per loro e per gli altri componenti della lista del cda ha votato il 52,60% dei presenti e il 40,4% del capitale. A uscire ridimensionati sono invece gli imprenditori, la famiglia Del Vecchio e Francesco Gaetano Caltagirone, che aspiravano a essere i più votati ma che alla fine sono andati poco oltre le azioni già possedute. Alla lista di minoranza presentata da Delfin sono andati il 41,7% dei voti dei presenti e il 32,06% del capitale. Detto questo ora i titolo è direzionato per tornare sui massimi annuali, indicatori super trend e medie mobili confermano direzione.
Clause de non-responsabilité

Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.