TradingView

Come creare grafici con i dati di bilancio

Éducation
NASDAQ:MSFT   MICROSOFT CORP
Puoi mettere nel grafico qualsiasi dato fondamentale e fare lo stesso tipo di analisi grafica che faresti con i prezzi: aggiungendo trendline, forme geometriche, frecce e testi. Per gli investitori di lungo periodo, può risultare uno strumento utile da aggiungere al proprio arsenale.

Iniziare è semplice. La prima cosa da fare è aprire il grafico di una società, direttamente digitando il suo nome nel motore di ricerca. Poi, clicca su "Finanza" posto nella barra degli strumenti in alto (vicino al simbolo 📊) e seleziona il parametro finanziario di tuo interesse.

Ora che hai applicato al grafico il parametro che ti interessa analizzare, puoi cominciare a disegnare. Seleziona uno degli strumenti disponibili nella barra di sinistra e esegui le stesse analisi che faresti sul grafico del prezzo. Nell'esempio qui sopra, abbiamo scelto il rapporto Prezzo/Fatturato (Price to Sales) di Microsoft, che mostra quanto gli investitori sono disposti a pagare per avere il corrispettivo di 1$ nel fatturato di Microsoft. Se il PS è a 30, significa che gli investitori corrispondono ad 1 dollaro di ricavi, 30 di valutazione. Nel grafico, puoi vedere che abbiamo aggiunto delle linee e dei testi per evidenziare certi momenti storici importanti.

Cosa ne pensi? Speriamo che ti piacciano queste breve spiegazioni su come usare i parametri di bilancio di una società. Se sei uno sviluppatore, sappi che puoi integrare tali dati anche sugli script Pine.

Grazie per esser membro della nostra comunità.

Get $15 worth of TradingView Coins for you and a friend: www.tradingview.com/share-your-love/

Read more about the new tools and features we're building for you: www.tradingview.com/blog/en/
Clause de non-responsabilité

Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.