CarloVallotto

Natural Gas, prese di beneficio

Long
OANDA:NATGASUSD   CFD sur Gaz naturel
Il prezzo del Natural Gas continua a mostrare una forte volatilità, pur rimanendo all'interno di un lungo canale di trend rialzista, iniziato nel mese di luglio dello scorso anno, quando i prezzi rimbalzarono sui minimi di periodo sul supporto in zona $1.37. In queste ultime sedute, raggiunta la resistenza molto importante a $3.322, sono scattate le prese di beneficio che hanno riportato i corsi vicino al supporto chiave a $3.00.
I dati settimanali sull’immagazzinamento di gas naturale, pubblicati come di consueto il giovedì, hanno evidenziato un valore di -237B leggermente superiori rispetto alle stime degli analisti che avevano indicato -252B. Il dato comunque ha rilevato una netta diminuzione rispetto ai valori della scorsa settimana di -171B.
Questi dati non dovrebbero sorprendere, in quanto il calo della produzione è dovuto principalmente al congelamento del gas naturale causato delle correnti di aria gelida, provenienti dalle zone artiche, che irrompendo nella maggior parte degli Stati Uniti, hanno di fatto bloccato la raffinazione.
La forte domanda per riscaldamento e produzione di energia, combinati con l'improvvisa diminuzione della produzione di gas naturale, hanno portato questa settimana a forti aumenti dei prezzi. I principali livelli da monitorare analizzando l’aspetto tecnico, sono il supporto a $2.83 che potrebbe interrompere la sequenza rialzista di breve periodo, mentre la rottura della resistenza a $3.386 potrebbe indicare nuova forza del trend attuale.

Clause de non-responsabilité

Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.