Flyflok

Nasdaq alla riscossa

NASDAQ:NDX   Indice Nasdaq 100
Partiamo dai cicli sui massimi, a inizio Giugno è stato segnato il massimo del ciclo semestarle inverso, metà circa dunque del ciclo annuale. Dallo stesso max è partito il secondo semestrale inverso che in questi giorni ha chiuso o chiuderà entro il 5 Agosto il suo primo sotto ciclo intermedio di circa 40-44 giorni. Il recente massimo ha già violato la sua partenza determinando la ripresa del trend rialzista fino al termine del ciclo annuale inverso. Questo ciclo, a tre tempi, è composto da 2 cicli bisettimanali (curvette rosse) e un ciclo settimanale che potrebbe essersi chiuso ieri come continuare con un ultimo strappo fino a venerdì 5 Agosto andando a lambire la ema 200. Se ha già chiuso il settimanale inverso, dovremo vedere un minimo sotto quello odierno per andare a chiudere sotto il corrispondente ciclo di circa 40-44 giorni, il rinnovo del massimo invece lo porterebbe verso la già citata ema 200. A seguire, in entrambi i casi dovrebbe seguire la correzione per la chiusura del ciclo dei minimi.

Sui minimi, il 16 giugno si è chiuso/ripartito un ciclo trimestrale e probabilmente anche un semestrale che nella prima parte in corso dovrebbe avere una buona forza per portare i prezzi verso i target indicati in grafico con le rette rosse.

La presente è la mia visione e non rappresenta un incentivo ad operare.
Clause de non-responsabilité

Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.