trader_magazine

NZDUSD - SHORT (4) - RETEST + ENDING DIAGONAL

Short
trader_magazine Mis à jour   
OANDA:NZDUSD   Dollar Néo-Zélandais / Dollar Américain
Buonasera a tutti,
Abbiamo passato le ultime settimane a backtestare la nostra strategia e a visualizzare i progressi che abbiamo fatto negli ultimi mesi.
Ritornando indietro nel tempo ci siamo accorti di un'investimento altamente profittevole che abbiamo deciso di ritornare ad analizzare.
Nell'ultimo periodo mi sono concentrato molto sulla forza del dollaro ed ho notato che a causa di vari avvenimenti, lo stesso ha è stato tendenzialmente portato all'indebolimento.
Analizzando il grafico settimanale abbiamo notato questo grande canale weekly, rotto in modo impulsivo dai prezzi.
Successivamente contando le onde ci siamo accorti che appunto la rottura del canale è avvenuta in onda 3 che per definizione è la più forte.
Adesso, quello che poteva sembrare una formazione di trend rialzista, in realtà assume la classica configurazione correttiva di Eliott.
Penso che sarebbe un'ottima configurazione attendere il retest, aspettare fino alla rottura della trendline di supporto e successivamente entrare con un bel size, dato che siamo in R/R 1:3.
A confermare il mio sentimento di forza del dollaro, ci sono diversi segnali di cedimento da parte di molte coppie a numeratore con esso (ad eccezione di USDYEN).
Da un punto di vista grafico l'operazione è più che valida.
LASCIATE UN LIKE PER SUPPORTARE IL MIO LAVORO E UN COMMENTO PER FARMI SAPERE CHE NE PENSATE.
Gestite il vostro rischio!
- trader_magzine
Commentaire:
attendiamo breakout + retest
Commentaire:
Trade non ancora attivo, attendo breakout.
Commentaire:
Livello di conferma short: 0.5950
Transaction en cours:
Considero il conteggio valido.
Clause de non-responsabilité

Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.