JPKDike

The Schrödinger's cat Fluctuation

Short
JPKDike Mis à jour   
FX:USDCHF   Dollar américain / Franc suisse
Strumenti utilizzati: Sine Waves, Aroon, Wvap e TEMA.

Candele: Heiki Ashi

Ed eccoci al mattino.

Questa notte il dollaro ha continuato a salire spostando temporalmente in avanti di qualche ora la sempre più probabile correzione, che con ogni probabilità è iniziata in questo momento. Con le Sine Waves che mostrano ancora un perfetto movimento al rialzo, l'Aroon up si è ricaricata a 100%, mentre la Wvap e la TEMA si sono allungate a molla e sono pronte per incocciare.

L'apparizione di una candela rossa (viola nel mio caso) è la conferma definitiva.

Strategia: Senza chiudere il LONG di ieri, eliminiamo lo SL, ma facciamo Edging andando SHORT sul breve periodo. Mettiamo così in sicurezza i guadagni fatti e potremo così valutare in sicurezza i prossimi dati che il mercato sputerà fuori, e quindi agire successivamente di conseguenza.

Dopotutto, come il gatto di Schrödinger che era vivo e morto contemporaneamente fino a quando l'osservatore non avesse aperto la scatola, così in queste occasioni il mercato è Buy e Sell allo stesso tempo.

Chi vivrà, vedrà.

N.B. Le analisi che pubblicherò saranno puramente paper trading, e potrebbero non rispecchiare le mie posizioni reali. Quindi ogni analisi è fatta a scopo dimostrativo e per affinare nuove tecniche che ho intenzione di implementare. E magari scambiare idee e suggerimenti con la community.

See You, Space Cowboy.
Transaction en cours:
Le due posizioni aperte, Long e Short continuano a convivere con un bilancio in positivo. La situazione rimane incerta.

La regola generale è: se scende forte, incassate lo Short e preparatevi a doppiare il long, se sale, chiudete lo Short in pari o con una piccola perdita.

Al momento però il gatto è ancora sia vivo che morto.
Clause de non-responsabilité

Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.