MauroGerardi

GOLD e SILVER... Breakout short in azione!

IBROKER:XAUUSD   Or / Dollar Américain
Sui grafici di Gold e Silver si è verificato un breakout short che per gli operatori a "caccia" di tali condizioni può regalare interessanti spunti operativi.
Il livello di riferimento per l'Oro era il 1850,54 ; per l'argento 23,576 corrispondenti ai minimi del 9 novembre, giornata nella quale gli operatori spostano con deciso vigore i prezzi verso il basso.
Su entrambi e grafici sono inoltre di facile tracciature delle resistenze dinamiche unendo i massimi del 9 novembre ed i massimi del 20/11 per il Silver e del 23/11 per il Gold.

Molteplici i possibili target, individuandoli tra zone di volume e piccole pause prese dalle quotazioni, probabilmente condizioni che possono trarre vantaggio dall'utilizzo di un trailing stop nel tentativo di sfruttare il più possibile il movimento ribassista delle quotazioni

LAYOUT
Grafici candlestick 4H, Gold a sx e Silver a dx
Medie mobili esponenziali area a 6,15 e 30 periodi (rispettivamente 1g, 2,5gg e settimanale)
Sar e MACD istogramma tarato 15,30, 6

Buon trading a tutti!!!






Clause de non-responsabilité

Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.