CarloVallotto

Gold Xauusd prossimo ad un bivio?

OANDA:XAUUSD   Or / Dollar Américain
L’andamento del prezzo dell’#oro mostra una situazione di debolezza con il mercato che, dopo la discesa sotto il livello di supporto a $1.650, è andato a segnare un minimo in area $1.621. Le Banche Centrali delle principali economie si sono mosse di concerto, aumentando i tassi di interesse nel tentativo di frenare la crescita dell’inflazione.

Questa situazione ha fatto scattare le vendite sul bene rifugio per eccellenza poiché l'aumento del costo del denaro rende meno attraente l'investimento in oro (in quanto il metallo giallo, al contrario delle obbligazioni, è privo di un rendimento cedolare).

Anche il costante apprezzamento del dollaro Usa, salito ai massimi da vent’anni, ha alimentato la discesa dell’oro. Monitoriamo quindi con attenzione il supporto posto in area $1.600.

Clause de non-responsabilité

Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.