L’indice Dow Jones ha chiuso la 4° settimana consecutiva con il segno + ed ha avuto una forte accelerazione rialzista nelle ultime 2 settimane.

Ci apprestiamo a chiudere anche il mese di Ottobre e nulla fa pensare ad un cambio di rotta, tuttavia l’indice ha corso veramente tanto e delle prese di beneficio sembrano ormai dietro l’angolo, se non altro per permettere uno scarico degli indicatori che sono ormai in forte iper comprato.

L’operazione di oggi mira a catturare proprio questo storno tecnico con un timing operativo che va da poche ore a pochi giorni.

Il segnale short è già scattato ed il pensiero e che almeno il target 1 abbia una forte possibilità di essere raggiunto, anche il target 2 è a portata di mano ma vedremo, in base alla price action che si svilupperà, se sarà o meno il caso di lasciar correre una parte dell’operazione puntando magari anche a qualcosa di più ampio come il target 3.

Seguirà aggiornamento.
Trade fermée: cible de profit atteinte
Come scritto in precedenza il mercato aveva bisogno di uno storno, ed in effetti questo è arrivato ma ha prima colpito lo stop che avevamo messo, per precauzione, su di un livello molto ravvicinato; questo da una parte ci ha penalizzato perché è stato colpito ma, dall’altro, ci ha dato modo di rientrare ad un prezzo più alto andando a recuperare la perdita incassata in precedenza e generando anche un profitto.

Naturalmente non possiamo condividere in tempo reale tutto ciò che facciamo ne tantomeno entrare in modo specifico nelle metodologie operative che utilizziamo ma cerchiamo, per quanto possibile, di condividere la nostra view ipotizzando pubblicamente la direzione che secondo noi il mercato ha più probabilità di prendere.
Beyond Technical AnalysisChart PatternsdowjonesformazioneTechnical Indicatorsindiciazionariprofessionaltradertrading

Aussi sur:

Clause de non-responsabilité