Michele_Pierro

AUD/JPY - Occasione Contro-Trend da 1:4 R/R

Short
Michele_Pierro Mis à jour   
FX:AUDJPY   Dollar australien/Yen japonais
Buongiorno Community!

Su AUD/JPY grafico giornaliero (sx) il prezzo sta ri-testando l'area di un precedente doppio massimo la quale potrebbe nuovamente portare i prezzi a subire una correzione. Oltre tutto abbiamo toccato la soglia dell'ipercomprato, cosa non così frequente su un grafico giornaliero con RSI modificato.

Quindi dopo aver identificato una buona area per un entrata a mercato, in questo caso contro tendenza, ora dobbiamo cercare un segnale di entrata consono ad una nostra strategia, e su H1 si è presentato un doppio massimo nel breve + engulfing e netta divergenza tra il massimo precedente e quella attuale.
Da qui si potrebbe far partire un operazione al ribasso con stop 2 ATR sopra il massimo essendo contro trend, TP1 ad 1:1 di R/R il quale se raggiunto ci permetterà di mettere lo stop in pari ed eventualmente chiudere parte della posizione.
TP2 il 38,2 il quale sembra combaciare con un buon livello di supporto (eventuale R:R di 1/4)

Cosa ne pensate? Mossa troppo azzardata?
Commentaire:

SI è anche formato un BAT sul giornaliero ad avvalorare l'idea di una possibile correzione, ma volendo tradare il pattern armonico lo stop loss andrebbe piazzato più in alto.
Transaction en cours
Commentaire:
Primo TP già raggiunto, stop in pari e proviamo a puntare al secondo target! La settimana comincia bene, cerchiamo di farla continuare così.
Trade fermée: ordre d’arrêt atteint:
Seconda parte di posizione che ha preso lo stop in pari questa mattina. Sembrerebbe in formazione un testa e spalle sul grafico orario, continuerò a tenere d'occhio la coppia

Clause de non-responsabilité

Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.