DomenicoIvanPontillo

Ferrari - Bellissima corsa ma...il doppio massimo.....

Long
MIL:RACE   FERRARI
Uno dei titoli mainstream che meglio si è comportato e che ha dimostrato ottima capacità di recupero rispetto ai massimi precedenti è sicuramente Ferrari.

Ottimi numeri dal punto di vista dei fondamentali rispecchiati dall'andamento del titolo che ha progressivamente smaltito gli eccessi di volatilità ed inaugurato dal giugno del 2022 un ottimo andamento che ha portato le quotazioni a pareggiare i precedenti massimi in area 249.

Personalmente ho accumulato posizioni su Ferrari durante la discesa del titolo, consentendomi sul prezzo medio di carico un guadagno ad oggi del 20% circa.
Sono entrato in ottica contrarian durante il 2022 con la consapevolezza circa il fatto che avrei impiegato tempo nel rivedere il titolo su livelli importanti o che avrei dovuto sopportare momenti difficili.
Tuttavia, la strategia d'ingresso semplice, ha permesso di farmi trovare "a mercato" magari non con tutto il capitale che avrei voluto impiegare, ma che mi sta comunque permettendo di godere dell'andamento del titolo.

Nel breve, potrebbe realizzarsi un'opportunità d'ingresso con un eventuale ritracciamento in area 220 dove poter incrementare le posizioni.




Domenico Ivan Pontillo
Clause de non-responsabilité

Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.