Fine dei giochi per il GOLD.

Salve Traders, oggi grazie alle news sul fronte Dollaro statunitense, abbiamo finalmente raggiunto un livello di elevatissima importanza su XAU/USD.
Partiamo dalla presa di liquidità avvenuta sul livello 1835, che ha generato il forte impulso rialzista dovuto alla chiusura in stop delle posizioni sell (con ordini buy) e a tutte le posizioni di buy stop che stavano al di sopra di questo pool di liquidità. Tutto questo ci ha portato alla necessaria chiusura strutturale avvenuta intorno al livello 1855 e al contatto con la zona di immissione istituzionale che ha generato l'origine dell'ultimo swing sellers. Questa zona di forte supply (evidenziata con il rettangolo rosso) rappresenta l'autrice principale delle violazioni di dominance buyers, che rappresentavano la precedente fase di ritracciamento rialzista.
Lo scenario che mi aspetterei di vedere su queste zone, per avere ulteriori conferme, è una distribuzione di ordini che porti il prezzo ad un'ulteriore presa di liquidità (necessaria per poter accumulare abbastanza ordini di acquisto, in vista di un nuovo successivo ciclo rialzista) al di sotto della zona 1680 e in direzione della mitigazione di un'inefficienza su timeframe weekly.

Questa è la mia visione macro sul Gold, che è coerente con la mia visione complessiva postata in passato (vedi idea correlata) e che non rappresenta in alcun modo un invito all'investimento.
Buona serata Traders.

-Emanuele D'Anna.
istitutionaltradingliquiditypoolTrend Analysiswyckoff

Publications connexes

Clause de non-responsabilité